
1 dicembre, ore 19.00
Prosegue il viaggio per immagini di Frame for Life con un nuovo appuntamento dedicato alla fotografia e alle storie in movimento.
Ospite del prossimo webinar sarà Stephanie Gengotti, fotografa italo-francese che da anni racconta la vita delle comunità nomadi e delle famiglie circensi, muovendosi tra quotidianità, poesia e un equilibrio sempre un po’ “in bilico”.
Il suo universo visivo è già tutto da esplorare sul suo sito https://www.stephaniegengotti.com/
Un incontro per entrare nei retroscena del suo percorso e capire come si costruisce uno sguardo capace di intrecciare fragilità, libertà e stupore. A dialogare con lei ci sarà Fabio Moscatelli di Frame for Life.
Il webinar è gratuito per chi fa parte del nostro Membership Club e aperto anche a chi ancora non lo è: per richiedere informazioni e partecipare basta inviare una mail a info@frameforlife.org.

Stephanie Gengotti è una fotografa di nazionalità italo-francese che vive a Roma. Ha una laurea in Traduzione Inglese e Francese e un diploma di specializzazione in fotogiornalismo rilasciato dalla Scuola Romana di Fotografia, dove ha anche frequentato un Master in fotografia di moda e ritratto.
La sua casa a Roma è il punto di partenza di molte delle sue molteplici esplorazioni, il laboratorio dove prepara ed elabora tutti gli ingredienti della sua narrazione. I suoi genitori, entrambi assistenti di volo, le hanno dato la possibilità di viaggiare in tutto il mondo fin dalla prima infanzia. Senza ipocrisie o falsi miti: aveva solo 7 anni quando suo padre la portò a Bombay e le mostrò una strada con bambini piccoli costretti a prostituirsi. Forse è per questo che ha imparato fin da subito a guardare la realtà circostante e globale con l’irresistibile bisogno di narrare, entrando negli aspetti meno esplorati della società umana. Il suo sguardo non pretende di giudicare la realtà, ma segue gli individui e racconta il lato più intimo e segreto delle persone e del loro ambiente.
“La necessità di instaurare un rapporto empatico e diretto la porta spesso a vivere nella stessa casa e nella stessa identica routine quotidiana dei personaggi principali dei suoi racconti. Una fotografia è solo l’ultimo atto, la catarsi, di un lungo e lento percorso di conoscenza.”
Si occupa principalmente di fotografia di reportage e ritratto. I suoi lavori sono stati premiati ed esposti in numerose mostre in Italia e all’estero. Tra i suoi importanti incarichi editoriali e pubblicazioni, figurano lavori per Internazionale, GEO Magazine, Le Monde Magazine, Stern, DER Spiegel, National Geographic, The New York Times, The Sunday Times Magazine, Sekai, The Guardian, Le Monde, 6 Mois, L’Espesso, Yo Dona, China Newsweek, El Mundo, Vanity Fair, IL, Il Reportage ecc.
Il webinar si terrà il 1 dicembre alle 19.00, per iscriversi inviare una mail a:
Gratuito se hai la tessera Frame for life membership club, trovi tutto su: https://www.frameforlife.org/membership-club/


